Mar, 6 dicembre 2022
L’atmosfera natalizia ha avvolto il cantiere di SeiMilano.
Le cesate esterne lungo via Bisceglie sono state rivestite con una serie di pannelli che espongono i disegni realizzati dagli alunni delle quarte classi del plesso di via Ugo Pisa dell’Istituto Comprensivo Narcisi sul tema “l’albero di Natale dei miei sogni”.
I piccoli artisti hanno così dato vita a un meraviglioso bosco di Natale, fatto di abeti colorati e scintillanti di decorazioni, che corre per i 90 metri delle cesate.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “CI VUOLE UN SEME”, avviato lo scorso autunno - in collaborazione con HW Style - con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani abitanti del quartiere nella nascita del parco urbano di SeiMilano.
In prossimità del Natale, la lezione ha avuto per tema le tre R “Riduco, riuso, riciclo”; gli alunni sono stati successivamente invitati a realizzare con materiali naturali e di recupero le decorazioni per l’albero di Natale della scuola e a disegnare l’albero dei loro sogni.
“Anche senza luminarie, in un’ottica di risparmio energetico, desideravamo che nel quartiere si respirasse un’atmosfera natalizia; il Parco nasce per tutti i cittadini e ci è sembrato naturale coinvolgere per primi i ragazzi, futuri fruitori del nuovo spazio verde”, ha dichiarato Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti. “Il loro entusiasmo per questo progetto è stato contagioso”.