Mer, 29 marzo 2023
Il cantiere di SeiMilano come una galleria d'arte a cielo aperto
Dalla fine di marzo alla fine di aprile il cantiere di SeiMilano si trasforma in un’inusuale galleria d’arte a cielo aperto: le cesate esterne di via Bisceglie, infatti, sono state rivestite con una serie di pannelli che espongono i disegni realizzati dagli alunni delle quarte classi del plesso di via Ugo Pisa dell’Istituto Comprensivo Narcisi sul tema “il Parco che vorrei”.
Lungo i 90 metri delle cesate si susseguono le immagini di quello che i bambini desiderano per il parco urbano di SeiMilano, in via di realizzazione: tanti scivoli, altalene, campi sportivi, ma soprattutto tanto verde nel quale giocare o semplicemente passeggiare con gli amici o i propri animali.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “CI VUOLE UN SEME”, avviato lo scorso autunno e declinato sulle quattro stagioni - in collaborazione con HW Style - con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani abitanti del quartiere nella nascita del parco urbano di SeiMilano.
Per l’appuntamento di primavera i bambini hanno preso parte a una lezione sulla stagionalità delle colture che si è svolta negli orti pedagogici all’interno del futuro Parco, reinvasando e piantumando alcune piante di insalata.
“È bello vedere il Parco di SeiMilano attraverso gli occhi dei ragazzi, che ne saranno i principali futuri fruitori”, ha dichiarato Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti. “Siamo convinti che il nuovo spazio verde, con le aree per il gioco e per l’attività sportiva, i prati in cui correre e i percorsi per le biciclette, verrà incontro ai loro desideri”.