Gio, 20 aprile 2023
Da oggi, Milano ha un nuovo spazio di quartiere: apre “OUT, il cortile sociale”
Nel cuore del quartiere Nolo, all’interno degli spazi esterni del Mercato Comunale di viale Monza 54, è nato un nuovo spazio per la socialità, da vivere e condividere. Come Fondazione Claudio De Albertis, in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano, siamo felici di sostenere questo progetto.
Il cortile, finora inutilizzato, è stato trasformato in uno spazio polifunzionale, con zone dedicate allo svago e alla socialità e aree di servizio. L’intervento ha così restituito al quartiere uno spazio per la condivisione e la cultura, che sarà animato da un palinsesto di attività.
“Il mercato di viale Monza, oltre ad avere un grande valore dal punto di vista architettonico, è sempre stato un luogo di aggregazione e di scambio e siamo convinti che il nuovo cortile lo renderà ancora più vivace” dichiara Edoardo De Albertis di Fondazione Claudio De Albertis. “È proprio questo l’obiettivo della Fondazione: contribuire alla realizzazione di luoghi di incontro, socialità e inclusione all’interno di Milano, la città che mio padre ha profondamente amato”.