Lun, 11 novembre 2024
Nuova tappa ' Un nome in ogni cantiere': Greco
Nuova tappa del progetto “UN NOME IN OGNI QUARTIERE” con l’inaugurazione dell’opera murale in via Mauro Rota nel quartiere Greco a Milano, prodotta dall’illustratrice e muralista Viola Gesmundo e dall’impresa culturale BePart con il supporto tecnico del colorificio Maxicolor di Melegnano.
L'opera è un omaggio “all’integrazione”: mani diverse che si allungano l’una verso l’altra, collegate da fili che corrono lungo vari edifici e idealmente le uniscono, a rappresentazione delle relazioni che legano gli abitanti del quartiere, frutto della collaborazione e del coinvolgimento della comunità.
Durante l’estate appena trascorsa infatti, sono state decine le famiglie dei bambini della scuola d’infanzia “S. Anna” – oltre ai ragazzi e alle ragazze dell’oratorio della parrocchia “S. Martino”– intervistati da BePart.
Il progetto “Un nome in ogni quartiere”, che ha coinvolto finora venti quartieri di Milano, è ideato dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano e Milano&Partners, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano che, con Fondazione Claudio De Albertis ha sostenuto metà degli interventi.