Mar, 25 febbraio 2025
SCOMODO Milano a Corvetto
Si è tenuta la settimana scorsa, presso la sala stampa di Palazzo Marino, la presentazione del palinsesto di Scomodo, la comunità di under 30 nata nel 2016 che oggi coinvolge migliaia di giovani su scala nazionale. L’appuntamento è stato l’occasione per presentare il programma 2025 per lo spazio di Corvetto e annunciare i futuri sviluppi sul territorio con l'apertura di un nuovo spazio sul Naviglio della Martesana.
SCOMODO Milano rientra nel programma La città dei giovani, dedicato agli under 30 che intendono creare e riattivare spazi e luoghi in tutti i Municipi di Milano, promosso dalla Fondazione di Comunità Milano insieme alla Fondazione Claudio De Albertis, Fondazione DeAgostini e Fondazione Alia Falck.
La programmazione dello spazio di Scomodo a Corvetto prevede per il 2025 oltre 300 tra iniziative sociali e culturali, eventi, percorsi di formazione, workshop, assemblee pubbliche, dibattiti ed eventi musicali e teatrali pensati da una comunità di Under 30 per il quartiere e per la città.
Tommaso Salaroli, co-fondatore di Scomodo, ha dichiarato: “La fiducia delle Fondazioni, ci ha permesso di continuare a crescere e investire in un territorio complesso e stratificato come Corvetto. Un finanziamento importante che darà spazio a una proposta collettiva e dal basso che durerà nel tempo per continuare a crescere, sviluppare relazioni e impattare con azioni concrete”