1995, Site Manager Junior
Nato a Calcinate (BG), vive a Palosco (MI)
Mi chiamo Stefano e sono di Bergamo. Sono qui da solo due mesi e mi occupo di seguire le squadre che montano le parti vetrate, gli involucri e le facciate degli edifici del comparto T, il terziario.
Ho frequentato l'Istituto Tecnico per Geometri. Finita la scuola ho creato una piccola azienda che produceva guarnizioni industriali. Avevo delle presse e, partendo dai rotoli e dalle lastre di gomma, facevo le sagomature. Poi purtroppo, nel 2019 il calo è stato forte e ho preferito vendere.
Sono tornato a fare quello per cui avevo studiato. Mi sono avvicinato all’edile e quindi ho deciso di provare in questo settore. Per me è un’esperienza nuova.
L’aspetto più pesante è il viaggio. Ci sono spesso incidenti e quindi è stressante. Ma il lavoro mi piace quindi lo faccio volentieri. Di solito ascolto la radio. Musica, attualità e le notizie sul traffico. Nel caso di code e rallentamenti mi sposto su strade secondarie e il viaggio allora si allunga di parecchio.
Vivo ancora con i miei anche se l’idea è di andare a vivere da solo. Nei primi tempi stavo in un appartamento della ditta. È stata un po’ una novità: giravo per Milano la sera, cucinavo; insomma, ho assaporato un po’ di quell’indipendenza che spero di raggiungere presto.
Foto ©Davide Curatola Soprana