Regina De Albertis ha aperto il convegno organizzato con Save the Planet Onlus per parlare del ruolo dell’industria delle costruzioni nella lotta al cambiamento climatico.
In occasione del convegno è stata presentata in anteprima la Classificazione Città Sostenibili di Save The Planet effettuata secondo la norma tecnica ISO 37120.
Per la prima volta, a livello internazionale, i leader delle città e i cittadini si possono riferire a un insieme di indicatori di performance chiaramente definiti e a un approccio standard per effettuarne la misura. Le città hanno a disposizione uno strumento innovativo e totalmente gratuito per monitorare il loro livello di sostenibilità aggiornato all’anno 2018, effettuare piani di sviluppo sostenibili, ottenere la prima certificazione internazionale come Sustainable Cities.