lun, 04 dicembre 2023

La fantasia dei bambini accende il Natale di Milano

Grazie al progetto "Wonder Why”, promosso insieme ad Hines e a Bain Capital Special Situations, i disegni realizzati dagli studenti della scuola Primaria F.S. Cabrini e della scuola Secondaria IC Munari di Milano, guidati da Loredana Cirillo, psicologa e psicoterapeuta, e dai creativi dell’ADCI (Art Directors Club Italiano) sono diventate delle inedite e decisamente uniche luminarie natalizie. 

 
Ci sono le cuffie per ascoltare la musica, i musi simpatici di un gattino e un cane, il simbolo dell'infinito, il pianeta stretto in un abbraccio, due mani che si avvicinano formando un cuore: sono queste le originali installazioni che illuminano e valorizzano il quartiere. La zona interessata è quella dell’intervento di rigenerazione urbana EXTM che a dare un nuovo volto all’area dell’Ex Trotto di Milano. 
Le luminarie, allestite in prossimità delle due scuole, in via delle Forze Armate e via delle Betulle nel Municipio 7, danno voce al pensiero e alla creatività dei bambini, veri protagonisti del progetto.